Azienda

M.T. RETI è nel mercato degli imballaggi per ortofrutta da più di 20 anni, grazie all’esperienza dei suoi soci fondatori che da gli anni ’80 lavorano nel settore del packaging, oggi l’azienda è tra le più richieste nella produzione di imballaggi per agrumi e ortofrutta.

Negli ultimi decenni, il settore dell’ortofrutta ha assistito ad un’evoluzione che ha cambiato il concetto di packaging, l’azienda si è concentrata nella specializzazione di Reti Tubolari tessute in polietilene, le reti convenzionali utilizzate nella macchine confezionatrici automatiche e manuali con chiusura a clip.

L'azienda è in continua evoluzione, il mercato richiede nuovi prodotti orientati nel rispetto dell’ambiente, questa esigenza ci ha portato a sviluppare una nuova tipologia di prodotto completamente biodegradabile,

Le Reti Botaniche compostabili realizzate con fibra di cellulosa sono una soluzione innovativa nel campo degli imballaggi privi di plastica, questo tipo di packaging si contraddistingue per il suo percorso produttivo naturale, dall’origine delle fibre, ricavate dal legno, fino alla totale decomposizione dell’imballaggio in un sistema di compostaggio industriale o casalingo.

M.T. RETI è riuscita a ritagliarsi un ruolo importante prevalentemente nel mercato degli agrumi coltivati e confezionati in Sicilia, regione che vanta con i Limoni e le Arance sui prodotti principali, la leadership del settore agrumicolo in Italia.

Successivamente ha iniziato ad esplorare nuovi mercati esportando fuori dalla Sicilia arrivando anche nei maggiori mercati del continente europeo. Gli ottimi feedback sulla qualità tecnica del prodotto e sul servizio commerciale ai clienti hanno portato l’azienda ad essere molto richiesta in questo settore.

Company Gallery 01
Company Gallery 02
Company Gallery 03
Company Gallery 04
Azienda Gallery 01a
Azienda Gallery 02b
Azienda Gallery 03b
Azienda Gallery 04b

Azienda